Comincia giovedì alle 17:30 la tre giorni di Maurizio Santilli dedicata alla felicità. L’attore sarà a Venafro, alla palazzina Liberty, con Rosanna Carnevale e Giuseppe Borrone, per parlare del suo libro, uscito da poco, ma soprattutto per condividere riflessioni ed esperienze, per porsi e porre domande, per provare a trovare risposte efficaci con l’aiiuto di pensatori contemporanei e della classicità… per fare, insomma, ciò che l’uomo consapevole fa da quando il mondo è mondo: provare a capire l’essenza delle cose.
Santilli presenterà successivamente il suo «Dialoghi tendenti alla felicità»(Cosmo Iannone Editore), venerdì 10 ottobre, all’auditorium comunale di Termoli, dialogando con Lucio Cassone. Infine, sarà allo Spazio Arte Petrecca di Isernia, sabato 11, per confrontarsi con Gennaro Petrecca.
«Dialoghi tendenti alla felicità» è un punto fermo del percorso artistico di Maurizio Santilli che, negli anni scorsi, aveva portato sui palcoscenici di tutta Italia uno spettacolo dallo stesso titolo. La ricerca di risposte solide, la necessità di dirsi la verità, la conquista continua e mai definitiva di spazi di consapevolezza importanti… un lavoro enorme che ora confluisce in un testo che alcuni hanno già definito “un manuale di sopravvivenza”.
I tre appuntamenti consecutivi saranno occasione per il pubblico di dialogare delle proprie esistenze con un osservatore attento dei comportamenti umani, con un ricercatore di bellezza e di serenità che da anni insegue equilibri e soluzioni per dare senso alla vita.