Disagi e ingiustizie alimentati dalla crisi, attivo lo Sportello Sociale del PRC a Termoli

Presso la sede del circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Termoli, è attivo lo Sportello Sociale: un luogo di ascolto e d’informazione per rispondere ai disagi e alle ingiustizie alimentati dalla crisi.
La società che i “governanti del mondo” stanno disegnando per noi è quella della solitudine, della povertà diffusa e della precarietà strutturale. Le distanze con le istituzioni si fanno sempre più profonde così come si riducono drasticamente, nel nome del “dio mercato”, gli spazi pubblici e i servizi sociali.
Lo sportello sociale di Rifondazione Comunista vuole essere un piccolo faro, un punto d’incontro con la gente per ascoltare e cercare di dare risposte a problematiche riguardanti i diritti del lavoro e contratti precari, il lavoro nero, il mobbing, il diritto all’abitare (sfratti incolpevoli), i canali d’accesso alle prestazioni essenziali del cittadino, gli atteggiamenti repressivi e autoritari, ecc. ecc.
Ogni martedì, dalle 17.00 alle 19.00, in via XXIV maggio 51, i nostri militanti, coadiuvati da figure esperte e da professionisti, saranno a disposizione per attività di consulenza gratuita, raccoglieranno denunce e, ove necessario, offriranno anche aiuto legale.

Commenti Facebook