#bastaunsi. Verso il rush finale la raccolta firme per il referendum Costituzionale di autunno

Un obiettivo ormai a portata di mano. La raccolta firme dei sostenitori del Si al referendum costituzionale di autunno prosegue con un ritmo incessante. Dopo i numerosi banchetti allestiti nelle scorse settimane in diversi comuni molisani, l’attività dei comitati, del partito e dei tanti cittadini e amministratori prosegue.
«Crediamo sia giusto dare il definitivo via libera a questa riforma perché necessaria al Paese: velocizza i processi politici e li rende meno costosi. In definitiva fa dell’Italia una democrazia finalmente matura» ribadisce il segretario del PD Molise Micaela Fanelli, promotrice del comitato molisano per il Si al referendum costituzionale.

«Ricordo a tutti – dice ancora Fanelli – che è ancora possibile firmare per il referendum in extremis; per informazioni ci si può rivolgere a organizzazione@pdmolise.it. Molte firme sono già state raccolte e l’obiettivo di quota tremila è prossimo, grazie anche agli altri partiti di centro sinistra, i gruppi e i comitati. Il grosso è frutto del lavoro dei militanti e degli amministratori del PD che ringrazio di cuore – insieme con tutti coloro che si sono attivati – per il grande impegno. Ricordo a tutti che è però necessario un ultimo sforzo».

Terminata la raccolta firme lunedì prossimo, nelle prossime settimane il comitato regionale e il PD regionale proseguiranno le attività con una serie di incontri informativi che da qui al voto puntano a informare i cittadini sui contenuti della riforma.

Commenti Facebook