Sarà inaugurata al pubblico, sabato 23 luglio alle ore 18,30 a Trivento (CB), la mostra di opere di Marcello Scarano (1901 – 1962) dal titolo “Iconografia della fede”. Curata dal critico Massimo Bignardi, la raccolta di opere dal carattere sacro del più importante pittore molisano del ‘900, sarà esposta fino al 31 agosto nel Museo Diocesano di Arte Sacra, in Piazza Cattedrale.
Prima dell’inaugurazione la mostra sarà presentata agli organi di stampa alle ore 18,00 negli spazi del Museo.
Alla conferenza stampa – vernissage interverranno con i saluti istituzionali il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, S.E. Monsignor Domenico Scotti (Vescovo della Diocesi di Trivento) e il sindaco di Trivento Domenico Santorelli.
L’introduzione alla mostra sarà curata dal professor Massimo Bignardi (Ordinario di Storia dell’Arte Contemporanea – Università di Siena). Previsti, inoltre, i contributi del presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Cotugno, dei consiglieri regionali delegati a Turismo e Cultura, Domenico Di Nunzio e Domenico Ioffredi. Moderatore il direttore della Fondazione Molise Cultura, Sandro Arco.
Orario di apertura mostra:
da martedì a domenica ore 10 – 13 / 17 -20
Prenotazione visite guidate: 389 1018993
MARCELLO SCARANO
ICONOGRAFIA DELLA FEDE
TRIVENTO 23 luglio – 31 agosto