Il Comune di Pietracatella ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata all’adesione al Patto Locale per la Lettura, uno strumento strategico di promozione culturale volto a riconoscere la lettura come diritto fondamentale e come leva di crescita sociale, culturale ed economica della comunità.
L’iniziativa rientra nelle politiche culturali avviate dall’Amministrazione comunale che hanno consentito a Pietracatella di ottenere e confermare, per il triennio 2024–2026, la qualifica di “Città che legge”. Il Patto rappresenta un’alleanza territoriale tra soggetti pubblici e privati impegnati nella diffusione del libro e della lettura, attraverso azioni condivise, progetti comuni e attività coordinate.
Possono aderire al Patto istituzioni pubbliche, istituti scolastici, biblioteche, associazioni culturali e di volontariato, librerie, case editrici, enti e imprese private, nonché tutti i soggetti che operano nel campo della promozione ed educazione alla lettura e che ne condividano i valori e le finalità.
L’adesione è gratuita, non comporta oneri economici e prevede la partecipazione al tavolo di progettazione, coordinamento e monitoraggio delle iniziative.
Info al seguente link
https://www.comune.pietracatella.cb.it/novita/avvisi/novita_549.html







