L’Alfano-Perrotta torna vincitore da “Generazione EU”, il torneo di debate della Bocconi

Ancora un risultato prestigioso raggiunto dalle squadre di debate dell’Istituto Alfano-Perrotta. 

La squadra formata da Angelika Di Siro (5ALC), Vincenzo Mastronardi (5ALC), Alessia Cesari (5BLC), Giulia La Torre (5BLC) e Angelica Trolio (5BLC), coordinati dal prof. Mario Mascilongo, si è infatti aggiudicata mercoledì 16 aprile la finale del prestigioso torneo “Generazione EU”, promosso dall’Università Bocconi di Milano in collaborazione con il Parlamento Europeo e la rete Debate Italia, a cui hanno partecipato 40 squadre provenienti da scuole superiori di tutta Italia.

La giuria, composta da 11 tra docenti dell’Università Bocconi e della rete Debate Italia, ha assegnato la vittoria alla squadra dell’Istituto termolese con verdetto unanime.

A completare la inequivocabile vittoria, nella classifica individuale i primi tre posti sono occupati da 3 speaker della squadra dell’Alfano-Perrotta: nell’ordine, Alessia Cesari, Giulia La Torre ed Angelica Trolio.

La Dirigente dell’IISS Alfano-Perrotta, Concetta Rita Niro, nel congratularsi con gli studenti ed i docenti che li hanno seguiti in questo percorso formativo, sottolinea come il liceo di Termoli prosegua con ottimi risultati nel proprio percorso di valorizzazione delle eccellenze.

Commenti Facebook