Ieri è stata una giornata importante per il panorama culturale del Molise. Un allievo del Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso si è aggiudicato il Premio Delle Arti, uno dei più prestigiosi riconoscimenti per il patrimonio culturale italiano.
Il 21 novembre 2025, Gianluca Cristofaro, nato a Isernia nel 2005, allievo nella classe di pianoforte del Maestro Aldo Ragone presso il Conservatorio Perosi di Campobasso dal 2016, è stato proclamato vincitore del Premio Nazionale delle Arti 2024/2025, XIX edizione, sezione pianoforte, concorso per allievi dei Conservatorî ed Istituti A.F.A.M. organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). La sezione pianistica dell’edizione 2024/2025 si è tenuta presso il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo ed ha visto la partecipazione di studenti provenienti da tutti i Conservatorî nazionali.
Gianluca Cristofaro è pianista pluripremiato in concorsi internazionali in Italia, Austria, Polonia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, Svizzera e Ungheria. Dal Aprile 2024 frequenta il corso di diploma professionale sotto la guida di Michail Lifits presso l’Accademia Del Ridotto.







