Guarracino (UilTuCS): Martedì bisogna essere dinanzi i cancelli del Consiglio regionale.

Martedì prossimo il Consiglio Regionale del Molsie affronterà in una seduta monotematica la scottante questione legata alla situazione economico-lavorativa del Molise. Naturalmente a giudicare dalla durata media della seduta, si riuscirà a discutere soltanto sommariamente dell’argomento, ma almeno si potrà ascoltare la voce della politica, nuovamente interrogata sul dramma che attanaglia la regione. Diversi saranno i lavoratori che parteciperanno ai lavori come uditori e sicuramente tra essi ci saranno i protagonisti di alcune vertenze che ormai proseguono da mesi. A tal proposito, il segretario regionale della UilTuCS Molise, Pasquale Guarracino, sul suo profilo facebook ha invitato a presidiare l’assise durante la seduta. Di seguito la sua lettera ai lavoratori.

Care compagne e cari compagni,

la UILTuCS Molise vi comunica che martedì 10 marzo 2015, a partire dalle ore 10.00 è prevista, in Consiglio Regionale, la seduta monotematica sull’emergenza lavoro, ragion per cui la UILTuCS Molise, stufa dell’approssimazione della politica molisana che, sino ad ora, è riuscita a trovare zero soluzioni – ivi comprese quelle che la politica ha dichiarato di aver trovato, ma che non hanno mai avuto concretizzazione (ad esempio ,per le cooperative dei servizi della Biblioteca Albino) – sarà in presidio dinanzi alla sede del Consiglio Regionale, sin dalle ore 10.00, ad urlare tutto il suo malcontento.

Sono invitati a sostenere questa iniziativa tutti i lavoratori che hanno perso l’occupazione, tutti i lavoratori che hanno finito gli ammortizzatori sociali, tutti i lavoratori che hanno atteso, invano, risposte, tutti i lavoratori che credono che il loro posto di lavoro sia salvo, tutti i lavoratori che vogliono portare solidarietà ai compagni meno fortunati: la UILTuCS Molise ritiene che il mondo del lavoro, o chi aspira a trovarne uno nel nostro Molise, debba essere presente al presidio del prossimo 10 marzo.

Vi aspetto numerosi.

Pasquale Guarracino

Commenti Facebook