Comunali di Montenero: la coalizione di sinistra accoglie la proposta delle primarie per la scelta del candidato sindaco

Si intensificano gli incontri dei rappresentanti del centrosinistra di Montenero in vista delle amministrative. Giovedì 15 gennaio si è tenuta  una riunione durante la quale il Partito Democratico, per mano del suo Segretario locale Nicola Palombo, ha sottoposto un  documento politico programmatico che si ispira a valori di legalità, democrazia, trasparenza e credibilità dei comportamenti individuali. Il testo, incentrato sull’impegno dell’intera classe politica tesa a separare l’azione politica dagli interessi economici particolari, perseguirà, nella scelta della classe dirigente, criteri di competenza e merito al fine di selezionare una squadra di amministratori all’altezza delle sfide cui il centrosinistra è chiamato.
Dopo aver aderito a tutti i punti oggetto della discussione, è stato individuato , non senza un approfondito dibattito, il metodo per la scelta del candidato Sindaco che ha trovato nella scelta delle Primarie, la condivisione dell’intera coalizione – sia pure con qualche distinguo . Il tutto in linea con il comunicato del Vicepresidente del Consiglio regionale del Molise Cristiano Di Pietro, condiviso e apprezzato da tutti i presenti , che ha individuato nelle primarie lo strumento di massima partecipazione alla cosa pubblica da parte dei cittadini.

Presto, attraverso le sinergie tra i vari partiti, il documento integrato dall’apporto congiunto dei rappresentanti la coalizione di centrosinistra, sarà sottoposto all’approvazione delle segreterie politiche e del regolamento. Termine ultimo di celebrazione delle primarie, l’8 marzo 2015; entro tale data si dovrà individuare la scadenza di presentazione delle candidature.

Commenti Facebook