“Da quando Giorgia Meloni ha assunto la guida del Governo, l’Italia ha intrapreso un percorso di rinnovata credibilità, stabilità e crescita.I risultati sono sotto gli occhi di tutti: Fratelli d’Italia ha portato al governo una visione chiara, che sta dando frutti concreti” – dichiara il Senatore Costanzo della Porta, coordinatore provinciale di Campobasso di Fratelli d’Italia.
“Sul fronte interno, l’azione del governo Meloni ha prodotto risultati tangibili. È stato prorogato e potenziato il taglio del cuneo contributivo per i redditi medio-bassi, portando un beneficio diretto nelle buste paga di milioni di italiani, senza aumentare le tasse per le imprese. Ecco alcuni significativi dati:
Dall’inizio della legislatura aumento complessivo degli occupati di 847.000 unità (+3,6%).
Lavoratori dipendenti: +672.000.
Lavoratori autonomi: +175.000.
Contratti a tempo indeterminato: +937.000.
Tasso di disoccupazione: sceso al 5,8% (-2 punti percentuali).
In particolare migliorata, e di molto, la situazione lavorativa delle donne che vede un aumento di 420.000 unità tra i nuovi occupati e un tasso di occupazione femminile salito al 53,6% (+2 punti percentuali).
Positivo anche l’aumento dei contratti stabili.
Il governo Meloni – conclude il Sen. Della Porta – ha restituito agli italiani la fierezza di essere cittadini di una Nazione sovrana e rispettata. Fratelli d’Italia continuerà a sostenere questa linea con coerenza, responsabilità e visione”.
Sen. Costanzo Della Porta