Calcio/ Coppa Italia Nazionale :Formia-Campobasso1919 1-2

Coppa Italia Nazionale: Formia-Campobasso1919 1-2

Arbitro  Bissolo di  Legnago. Marcatori:al 23′ Tizzani, al 54 ‘ Ripa, al 57’ Durazzo. 

Si gioca la partita di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Nazionale.  La partita comincia i laziali in attacco e al 5′ minuto tiro di Durazzo, ma Di Rienzo blocca la palla. 

Al 23′ i rossoblu in vantaggio:errore della difesa locale e Tizzani segna l1 a 0 in favore degli ospiti.  Al 35′ punizione per i laziali, batte Cesani, ma Di Rienzo riesce a respingere la minaccia. Al 43′ il Formia reclama un calcio di rigore per un contatto in area rossoblù tra Sabatino e  Guia, ma per l arbitro è tutto regolare.  Finisce così il primo tempo con i rossoblu che vanno a riposo  in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo al 50′  tiro di Cesani, ma Di Rienzo blocca la sfera.  Al 54′ Ripa realizza il 2 a 0 in favore degli ospiti, ma al 57′ Durazzo accorcia le distanze per la propria squadra.  Siamo sul 2 a 1 in favore dei Molisani. 

Al 70′ azione dei locali, ma la difesa rossoblù fa buona guardia.  All ’80’ azione dei locali  con il tiro di Durazzo, ma Di Rienzo è bravo a sventare la minaccia. 

Finisce così la partita con i rossoblù in vantaggio per 2-1,facendo un passo avanti per il passaggio del turno, in attesa della partita di ritorno che si svolgerà a Campobasso. 

Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook