MoliseCinema al MAXXI di Roma con i corti della 15esima edizione del Festival molisano

MoliseCinema è partner del Roma Web Fest e presenta una selezione dei cortometraggi dei concorsi italiano e internazionale della 15^ edizione del Festival molisano, che si è tenuto dall’8 al 13 agosto 2017 a Casacalenda.

L’appuntamento è domenica 26 novembre a Roma al museo di arte contemporanea MAXXI (via Gudo Reni 4), dalle ore 14.00 alle ore 16.00, nella Sala Buontempo. L’iniziativa si svolge nell’ambito del gemellaggio tra i due festival che prevede lo scambio e la reciproca circolazione di opere audiovisive. Nel corso della 15° edizione di MoliseCinema infatti si è svolto un evento in cui è stata presentata una selezione di titoli di Roma Web Fest, primo festival italiano dedicato alle web serie, e la cui 5° edizione si svolge dal 24 al 26 novembre.

Il programma di domenica 26 prevede la proiezione dei corti e l’incontro con alcuni dei protagonisti. Parteciperanno l’attore Daniele Parisi e il regista Nicola Sorcinelli, insieme al direttore artistico di MoliseCinema Federico Pommier Vincelli e al coordinatore della programmazione Cristian Ferrao.

Questo il programma:

-Ego di Lorenza Indovina con Rolando Ravello e Elena Arvigo
-Moby Dick di Nicola Sorcinelli con Kasia Smutniak e Martina Sammarco
-How To Save Your Darling di e con Leopoldo Caggiano insieme a Ilaria Marcelli,
-Fantasia di Teemu Nikki con Jimi Ylöstalo, Henna Hakkarainen e Hannu Salminen
-Candie Boy di Arianna Del Grosso con Daniele Parisi, Anna Bellato
-Ratzinger vuole tornare di Valerio Vestoso con Riccardo Zinna e Gianluca Fru.

Commenti Facebook