“Fringo” è il secondo spettacolo di stand up comedy del comico veneto-albanese Xhuliano Dule. Una messinscena che indaga i temi del politicamente corretto, della povertà, del potere, dell’identità.
Con un linguaggio crudo, spietato ma, soprattutto, onesto, lo show attraversa la parabola di integrazione dell’autore: dai barconi degli anni novanta fino al lavoro all’ONU, passando per scuole pubbliche, private, relazioni terminate e abbandoni.
Un viaggio segnato da fallimenti clamorosi in cui si rispecchia un’intera società. Uno show, si spera, offensivo. Xhuliano Dule, grazie al suo umorismo poco politically correct che lo ha portato sul palco di Propaganda Live, è diventato un volto tra i più riconoscibili, freschi e divertenti della stand up comedy italiana. Nato in Albania 32 anni fa, è poi migrato con i genitori in Italia quando ne aveva solo tre.
Dopo l’università Bocconi e studi che lo portano in Australia e a Parigi, inizia a lavorare per agenzie internazionali, per l’Ocse e per l’Onu. Ma la voglia di scrivere e quell’ironia che lo accompagna fin da ragazzino vincono su tutto. Lascia il lavoro e, dopo un Master in Drammaturgia alla Silvio D’Amico, inizia a scrivere sceneggiature, soggetti e testi teatrali.
Nel 2022 la svolta, con una partecipazione a Comedy Central Open Mic e al Giovane Old con Nicola Savino su Rai Play.
Lo aspettiamo al Loto per una performance esplosiva.
Biglietti e Abbonamenti online: https://www.diyticket.it/locations/471/teatro-del-loto Teatro del LOTO “il più bel piccolo Teatro d’Italia” P.zza Spensieri 17, 86010 Ferrazzano CB – Italy +39.335454456 – +39.3333300850 – fax 0874.418533 mail:direzioneartistica@teatrodelloto.it – info@teatrodelloto.it www.teatrodelloto.it
venerdì 5 dicembre, ore 20.30 Teatro del Loto Ferrazzano
FRINGO stand up comedy show
di, con, in, su, per, tra, fra XHULIANO DULE
Teatro del Loto/TeatriMolisani







