Calcio/ Pineto-Campobasso 1-1

PINETO

Giacchetta, Della Quercia, Pomate, Zanè, Gragnoli, Bisegna, Battista, Pepe, Pezzetti, Napolano, Ciarcelluti.

All. Amaolo

CAMPOBASSO

Landi, Bisceglia, Elefante, Danucci, Lagnena, Del Duca, Ribeiro, Esposito Lauri, Ingretolli, D Agostino, Vecchioni.

All. Maschia

Arbitro:Bracaccini di  Macerata

Marcatori

33 D  Agostino, al 43 Ciarcelluti

In settimana la società rossoblù ha nominato Michele Orabona, nuovo d.s. e Minadeo direttore dell’area tecnica .

AL 2’ minuto  Gragnoli tira, ma Landi respinge la minaccia. Al 20’ azione di Ribeiro, tiro di Ingretolli, ma Pomante salva sulla linea di porta. Al 30’ tiro di Bisegna, ma la sfera finisce alta. Al 33’ azione di Ribeiro, lancio per D  Agostino, il quale fa partire  un gran tiro di sinistro, battendo Giacchetta per l’1-0, in favore degli ospiti. E’ il nono goal di D’Agostino in 13 partite. I locali attaccano rabbiosi alla ricerca del pareggio, che arriva al 43’ ,ad opera di Ciarcelluti, che tutto solo segna l’1-1.

Finisce così il primo tempo con le due formazioni, che vanno a riposo sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo, al 55’,azione dei Lupi e Vecchioni tira di poco fuori. Al 56’ ci prova Gragnoli, con un gran tiro, ma Landi si esibisce in una grande parata. Al 58’ esce Napolano per il Pineto ed entra Farias, mentre nei rossoblù esce Ingretolli ed al suo posto entra Gurma. Al 75’ tiro di Farias e palla di poco fuori.

I locali attaccano alla ricerca della vittoria, ma la difesa degli ospiti fa buona guardia, perché anche un punto conquistato fuori casa può essere molto prezioso.

Al 90’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo in area rossoblù, ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 94′,in pieno recupero, viene espulso Pepe, per il Pineto, autore di una gomitata ai danni di un giocatore molisano.

Finisce, così, la partita con le due squadre ,che conquistano entrambe un punto.

A fine partita c ‘è una buona notizia per il Campobasso, la Prefettura ha dato l’agibilità del Selvapiana, per 3950 posti, per tutto il Campionato, come era avvenuto anche nello scorso torneo.

Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook