Calcio, Coppa Italia/ Campobasso 1919- S.Marzano 1-1

Campobasso 1919

Di Rienzo, Tizzani, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Potenza, Vanzan, Ripa, Traorè, Lombari. All Di Meo.

S. Marzano

Palladino, Velotti, Riccio, Di Girolamo, Tarascio, Nuvoli, Marzano, Armeno, Casillo, Camara, Elefante. All Fabiano.

Arbitro: Toselli di Gradisca D’Isonzo. Marcatori : al 46′ Fruscella , al 48′ Di Girolamo.

Prima della partita l’A.D . Maselli consegna una targa  ricordo al Presidente del S. Marzano Felice Romano.

Al 5′ , azione degli ospiti ma Riccio calcia fuori, al 15′ tiro di Elefante  ma la sfera termina fuori. I rossoblù  devono recuperare lo svantaggio di un goal nella  partita di andata di 7 giorni fa. Al 23′, Tarascio di testa  manda alto, sono gli ospiti ad attaccare , la squadra  campana è già promossa in serie D. Al 35′, pasticcio difensivo tra  Di Rienzo e Tizzani ma Armeno non ne approfitta. Finisce cosi, il primo  tempo sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo , Di Meo sostituisce  Lombari con Fruscella che al 46′ su lancio di Traorè segna: 1-0 in  favore della propria squadra. Al 48′, però Di Girolamo pareggia con un gran tiro che batte il portiere di casa: è 1-1. Al 60′, si fa male  Fruscella che esce in barella al suo posto entra Tordella , al 75′ ci  prova Camara ma la palla esce fuori. Al 90′ , fallo di Cavallini su Camara e l’arbitro espelle Cavallini, troppo nervosismo nei rossoblù ma il  S. Marzano sportivamente è di una categoria superiore.

Finisce cosi, la partita con i campani che vanno in finale mentre  i rossoblu devono concentrarsi sul campionato che rimane l’ultima chance, per accedere alla serieD.

Arnaldo Angiolillo 

Commenti Facebook