A Oratino la prima rassegna regionale di musica corale a cappella

Sabato 24 maggio, a partire dalle 19, presso la chiesa Santa Maria Assunta in cielo di Oratino (Cb), si svolgerà la prima edizione della Rassegna regionale di musica corale a cappella, organizzata dall’associazione “Polifonicarmonia” con il patrocinio del Comune di Oratino.

Quattro i cori che si esibiranno: il coro polifonico “Castelpetroso In…canto” diretto dalla maestra Loredana Vacca, l’associazione corale “Amici del canto” direttore maestro Fabio Palumbo, la corale “Samnium concentus” diretta dal maestro Guido Messore e l’ensemble vocale “Polifonicarmonia” diretto dal maestro Silvio Tarantelli.

Vario il repertorio del programma: si spazierà da musiche sacre antiche a composizioni dell’Otto e Novecento fino a brani di autori contemporanei italiani e stranieri. La manifestazione, prima nel suo genere in regione, è promossa, in collabor azione con l’Acom (Associazione cori del Molise) e la Feniarco (Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali), dall’associazione “Polifonicarmonia” di Campobasso, presidente Michele Petti.

Commenti Facebook