Servizi delle ‘Sezioni Prima­vera’: il Co­mune di Isernia sottoscrive con la Regione quattro convenzioni

1802

Nei giorni scorsi, su delega del Commissario Straordinario del Co­mune di Isernia, Vittorio Saladino ( nella foto), il Sub Commissario Antonio Incol­lingo si è recato a Campobasso, presso la Regione Molise, per sotto­scrivere quattro importanti convenzioni con il competente assessore regionale. Si tratta di progetti riguardanti i servizi delle ‘Sezioni Prima­vera’, da finanziare con fondi PAR nelle linee di attività denominate «Inclusioni Sociali e Interventi Socio Educativi – Servizi per la prima infanzia», relativi agli anni 2015-16 e 2016-17.
«Sono interventi fondamentali – ha dichiarato il Commissario Sala­dino –, attuabili grazie alle risorse disponibili su specifici fondi regio­nali. Le Sezioni Primavera coinvolte nei quattro progetti in questione, prevedono l’iscrizione di 66 bambini che beneficeranno di adeguati si­stemi educativi, specificatamente rivolti alla prima infanzia».
L’importo complessivo dei quattro progetti ammonta ad oltre 265.000 euro. Il 90% di tale somma sarà a carico della Regione, il re­stante 10% a carico del Comune. Le convenzioni prevedono la coper­tura delle spese rientranti in specifiche categorie, quali quelle del per­sonale educativo, del personale ausiliario, dei materiali per la didattica e le attività ludiche, nonché per le mense e la locazione di immobili, incluse le spese di pulizia locali, di riscaldamento e di fornitura elet­trica.

Commenti Facebook