Ripalimosani: si è insediato il Consiglio comunale guidato da Michele Di Bartolomeo

1395

Si è insediato venerdì pomeriggio il nuovo consiglio comunale di Ripalimosani.  Visibilmente emozionato, il neo sindaco Michele Di Bartolomeo ha pronunciato il suo primo discorso all’assise e al nutrito pubblico ringraziando i tanti che hanno creduto nel suo gruppo di giovani, in buona parte nuovi alla politica, che ora avrà la responsabilità di governare il paese.
Ha rivolto gli auguri a tutti ricordando, come già detto in campagna elettorale, che per quanto riguarda la maggioranza sarà fondamentale il sistema delle deleghe ai consiglieri. Un intervento, quello di Di Bartolomeo, tutto improntato sulla necessità di lavorare in maniera compatta e costruttiva per il bene del paese, invito rivolto soprattutto alla minoranza guidata da Pino Di Nobile, il quale ha annunciato un’opposizione corretta e leale.
Nominati i due assessori, Marco Giampaolo e Luca Mitri, quest’ ultimo con l’incarico di vice sindaco. Una delle tre donne elette, Annamaria Trivisonno, sarà capogruppo di maggioranza.  Superati tutti gli adempimenti di rito, l’ ultimo invito del sindaco è andato ai tanti presenti: partecipare sempre, non solo il primo giorno; attesi con piacere idee, consigli e critiche purché costruttive.  “Noi, da parte nostra, informeremo e coinvolgeremo il più possibile con ogni mezzo – ha concluso il primo cittadino –  ma alla cittadinanza chiediamo di essere presente e partecipe alla vita dell’amministrazione”.

Commenti Facebook