Progetto Youth AdriNet .Convenzione tra Comune e Provincia, nasce un centro di aggregazione giovanile

596

Nell’ambito del Progetto Youth AdriNet martedì 5 novembre a Pietracatella si terrà un incontro territoriale. Organizzato dal Forum dei giovani della Provincia e dalla “Associazione Giovani Pietracatellesi”, in collaborazione con il Comune l’appuntamento si terrà alle ore 16 nella sala consiliare del paese. Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali ci sarà la presentazione delle strutture create nell’ambito di Youth AdriNet e delle diverse iniziative programmate. Alla fine dell’incontro saranno raccolte eventuali adesioni al Forum dei Giovani.

Il sindaco Giovanni Di Vita esprime soddisfazione per “l’impegno dei giovani pietracatellesi all’interno del Forum provinciale e per le possibilità che essi potranno cogliere da incontri di questo tipo. Importante anche per l’apertura del centro di  aggregazione territoriale, grande opportunità  per la crescita locale e per promuovere le iniziative dei giovani che rappresentano il futuro dei piccoli borghi”.Infatti il comune ha firmato ad inizio ottobre una convenzione con la Provincia di Campobasso per l’apertura di un centro di aggregazione giovanile. Attraverso lo stanziamento di fondi saranno acquistati mobilio e apparecchiature elettroniche, il comune inoltre ha messo a disposizione dei locali che saranno gestiti dall’Associazione Giovani Pietracatellesi in seno al Progetto Youth AdriNet (http://www.youthadrinet.eu/).
L’associazione, il cui presidente è Mattia Fabrizio e il responsabile organizzativo è Aldo Rocco, attualmente ha 35-40 giovani iscritti di età compresa tra i 16 e i 24 anni, questa estate ha organizzato diverse manifestazioni come la caccia al tesoro, tornei vari dando un aiuto concreto anche alle altre associazioni.

Commenti Facebook