Montenero, gli auguri dell’Amministrazione a bambini e anziani

849

 Il sindaco Nicola Travaglini e alcuni rappresentanti della Giunta comunale si sono recati  presso la Scuola Materna Parrocchiale e presso la Casa di riposo “Villa Santa Maria”, per il consueto incontro augurale alla vigilia delle festività natalizie.  Nella mattinata di lunedì 22 dicembre, invece, il primo cittadino e l’Amministrazione comunale hanno incontrato gli alunni della Scuola Materna Statale per gli auguri natalizi, in occasione della recita che si è tenuta presso il teatrino della Scuola Primaria situato di fronte all’ufficio postale.
“E’ sempre un piacere per me – ha dichiarato il sindaco Travaglini, presente alla Scuola Materna con l’assessore D’Ascenzo e ad una delegazione comunale – poter rivivere attraverso gli occhi dei bambini l’allegria del Natale e l’atmosfera di festa che coinvolge tutti noi per la nascita di Gesù. Ancor più bello è poter contemplare la gioia dei bimbi nell’attimo in cui ricevono l’atteso regalo che i due Babbi Natale hanno portato in dono ad ognuno di loro, assieme ad una cospicua dote di caramelle. Si è trattato di momenti magici, che potremo conservare sempre nei nostri cuori.
Ancor più intensa è stata l’emozione che ho potuto vivere presso la Casa di riposo Villa Santa Maria dove, assieme agli assessori Marchesani, Murazzo, D’Ascenzo e ad una delegazione comunale, abbiamo trascorso momenti di autentico divertimento e spensieratezza, grazie anche all’intrattenimento garantito da un dinamico gruppo musicale; balli, canti popolari, dolci e brindisi augurali, hanno suggellato un momento ricco di suggestione. Sono contento perché è in questa cornice che tutti gli ospiti della Casa di riposo e dei Centri comunali per anziani di Montenero hanno potuto trascorrere un bel pomeriggio, in un’atmosfera ricca di cordialità  e allegria.
Ringrazio tutti gli ospiti di queste strutture, tutti coloro che li dirigono e vi lavorano, i dipendenti e i collaboratori del Comune di Montenero di Bisaccia per avermi accompagnato in questi bellissimi anni di Amministrazione comunale: a tutti loro e a tutti i miei concittadini rivolgo un augurio di un sereno Natale”.

Commenti Facebook