Italcom -Farmacia Cipolla fermata al PalaVazzieri dal Termoli

Anche contro Termoli, seconda in classifica, la Italcom-Farmacia Cipolla gioca alla pari per quasi 3/4 lasciando poi alla squadra adriatica, con Bertinelli assente per infortunio,  di agguantare i due punti in palio cedendo nel momento in cui stava esprimendosi al meglio. Il black out è arrivato a metà del terzo periodo quando la squadra di coach Anzini, dopo avere inseguito nel corso della prima frazione e impattato sul 35 pari prima della pausa lunga, riusciva ad tenere inchiodata la squadra ospite con tiri dalla lunga distanza che la portavano sul + 5 (47-42) al 6° di gioco.

Mentre Termoli inciampava in attacco e soffriva in difesa  alternando più volte la ‘zona’, la Italcom iniziava a perdere palloni a raffica e non riusciva più a trovare la via del canestro gravandosi di falli. L’inerzia passava così alla squadra ospite a cui bastavano poco più di due minuti per sparigliare e riposizionare  il vantaggio dal proprio lato.
L’ultimo periodo iniziava con la squadra adriatica avanti di 8 sul 47-55 . Il vantaggio aumentava superando la doppia cifra (49-64) e, a proporzioni inverse, il referto si riempiva di falli per la Italcom che giocava gli ultimi scampoli ormai al buio, recuperando qualche punto negli ultimi attacchi quando ormai l’adrenalina era in caduta libera.
‘Sapevamo di avere di fronte una squadra di prima fascia. In settimana abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli. Abbiamo retto bene ma poi quando dovevamo raccogliere i risultati dello sforzo fatto, abbiamo praticamente regalato l’inerzia senza trovare più lucidità. Il risultato finale è anche troppo pesante per quanto visto in campo.’ Ha commentato coach Anzini  con la mente già alla prossima partita ‘in trasferta’ a Ripalimosani (in questo turno sconfitta a San Salvo), domenica prossima . ‘Abbiamo già avuto questi cali nelle scorse partite. Lavoreremo su questo aspetto che è sicuramente più mentale che fisico. Ora pensiamo alla prossima partita con fiducia, come sempre.’ITALCOM–Farmacia CIPOLLA CAMPOBASKET vs Mim Termoli 61-78
18-24; 17-11; 12-20; 14-23
Progressione punteggio 18-24; 35-35; 47-55; 61-78ITALCOM–Farmacia CIPOLLA CAMPOBASKET :
Ranauro 20, Pianese, A. Anzini 5, Sacco, Giacalone ne, Marino 10, Igbanugo 25, Liberato, Piano 4, Altieri 12,
All . U.Anzini.
Vice All. M. Amico
Mim Termoli
Marinaro 14, Sirugo 4, Di Lembo 14, Colasurdo 10, Zurlino, Davico 16 Coronese ne,Celenza, Sisto 16, Cau, Romano 2
All. G. Di Lembo
Usciti per 5 falli :. Anzini (Cb)
Fallo antisportivo : Marinaro (Ter.)
Arbitri : Chiacchiari di Isernia e Romano di Campobasso
 
Maurizio Casaletto

Commenti Facebook