Giovanni Tolino si aggiudica il secondo Trail del Matese

L’atleta della società campana Atletica Isaura Valle dell’Irno è riuscito a staccare a pochi chilometri dal traguardo i suoi due inseguitori dopo una gara fianco a fianco. Secondo sul traguardo di Campochiaro Gabriele Mastropietro. Terzo è l’atleta della società organizzatrice, Asd Movimenti, Antonio D’Alessandro. Il “camoscio” di Ripalimosani non è riuscito a bissare la vittoria dello scorso anno, ma ha centrato comunque un ottimo piazzamento sul podio. Senza storia la gara femminile. Vittoria con ampio margine per Lidia Mongelli della società lucana Asd Ibitlossi. A seguire la molisana Maria Lorena Iaciancio dell’Atletica Agnone e terza Daniela De Feo dell’Asd Aequa Trail Running.

Record di iscritti per la manifestazione inserita nel circuito nazionale Parks Trail: 143 gli atleti al via, che hanno percorso i 15 chilometri dei sentieri della Riserva Naturale di Guardiaregia-Campochiaro. Alla manifestazione organizzata dalla società Asd Movimenti, con la collaborazione del comune di Campochiaro, hanno preso parte atleti provenienti, oltre che dal Molise, da Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio e Puglia.

Per chi non ha partecipato alla gara, ma ha voluto comunque attraversare i sentieri immersi nel Matese c’è stata la passeggiata all’interno della riserva naturale curata direttamente dai volontari del Wwf Molise. Premiate tutte le donne giunte al traguardo. E i migliori di ogni categoria (suddivisi per fasce d’età). Ma la festa del Trail è proseguita al traguardo con il pasta party e lo spettacolo del gruppo folkloristico di Campochiaro “I Matesini”. Bilancio positivo per la seconda edizione di una gara che, oltre all’aspetto competitivo, ha l’obiettivo di promuovere un’oasi incontaminata. E paesaggi naturalistici che fanno invidia a tanti posti in Italia.

Commenti Facebook