Calcio a cinque/ Parte il campionato femminile, la Chaminade debutta in casa

Nei giorni scorsi la FIGC Molise ha reso noto il calendario del torneo regionale di calcio a 5 femminile. Nove le squadre partecipanti al campionato, tra queste la formazione femminile della Chaminade Campobasso. Le ragazze di mister Massimiliano Marsella faranno il loro

debutto al Pala Selvapiana: sabato alle ore 18:00 arriverà l’Arcadia Termoli. Tre turni interni consecutivi la settimana seguente arriverà il Venafro, sfida inizialmente in programma al Palapedemontana le società si sono accordate per un inversione di campo. Le rossoblù hanno già affrontato la formazione della provincia d’Isernia in Coppa Italia. Il doppio confronto è servito per rompere il ghiaccio con la nuova stagione, due sconfitte ma una squadra che sta crescendo questo il bilancio della competizione tricolore. Continuando ad analizzare il calendario primo dicembre ancora in casa contro il Castello Matese, l’8 dicembre trasfera a Isernia contro l’Aesernia Fraterna. Si giocherà fino al 15 dicembre quando è in programma il primo derby del capoluogo per il calcio a 5 femminile tra Chaminade e CLN CUS Molise, andata al Pala Selvapiana ritorno l’8 marzo al Pala Unimol. Poi una lunga sosta natalizia per tornare in campo il 5 gennaio, anche se le Lady Chami nella sesta giornata osserveranno il turno di riposo quindi si tornerà in campo il 12 gennaio. Nona di andata e quindi giro di boa il 26 gennaio. Nel primo week-end di febbraio sosta tecnica.

Il Torneo terminerà il 5 aprile, con la gara interna contro il Miranda. Settimana intensa per le rossoblù che hanno analizzato le due sfide di Coppa Italia, per molte è stato il debutto nel mondo del futsal. Una squadra che sta crescendo sotto il punto di vista tecnico e come affiatamento di squadre, la strada è ancora lunga ma l’entusiasmo e l’impegno di Frate & Co. fanno ben sperare.

Commenti Facebook