Toro assegna la cittadinanza onoraria a Steve Martino, il regista di Snoopy&friends e L’era glaciale 4

Il Comune di Toro nella seduta consiliare del 14 luglio alle ore 18, consegnerà la cittadinanza onoraria al regista di fama mondiale, di origini toresi, Steve Martino. Regista del film “Snoopy e Friends” che è stato già insignito del premio “Ambasciatore del Molise nel Mondo” da parte della Regione Molise lo scorso mese di dicembre. Saranno presenti per l’occasione il Presidente della Giunta Regionale Frattura, il Presidente della Provincia De Matteis e i Sindaci dei comuni appartenenti all’Unione dei Comuni del Tappino.

Originario italiano, precisamente molisano il nonno, emigrato in America, era di Toro (CB), Steve Martino nacque nel 1959 a Dayton. Il padre Armand, insegnante d’arte, gli trasmise la passione per il disegno, disciplina che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella sua formazione. Nonostante sognasse di diventare golfista o calciatore, entrato all’Università si rese conto che il disegno avrebbe potuto segnare il suo futuro. Conseguita la laurea in Visual Communication Design, si interessò subito all’animazione, continuando gli studi presso l’Università statale dell’Ohio. Qui ottenne la laurea in Computer Animation, licenza piuttosto rara negli anni ottanta. Gli incarichi non tardarono ad arrivare: dapprima spot e notizie, poi prodotti per programmi televisivi.

L’ingresso nel cinema venne segnato nel 2005, quando Steve Martino collaborò come art director al film Robots. Da allora, ha continuato a dedicarsi al cinema.

Commenti Facebook