Successo per il saggio di fine anno 2016 che si è tenuto ieri sera, presso il CUS di Campobasso, della Scuola di ballo Dance Art di Gianna Fiore. Uno spettacolo più che un saggio! Uno spettacolo carico di emozioni e professionalità. La carica e la passionalità dell’insegnante nonchè direttrice della Scuola, Gianna Fiore, coinvolge tutte le sue allieve dalla più piccola alla più grande, formando così una bella squadra. Il titolo del saggio “Resilienza”, non è stato scelto a caso, “in psicologia è la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici in maniera positiva , di riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità”.
Un altro momento significativo è stata la rappresentazione del ballo “Carmen” grazie alle coreografie dell’insegnante Alisia Ialicicco. “Carmen fu quel limbo tra l’avere e il volere, tra odio e amore”. Emozionati ma decisamente coinvolti nelle tematiche trattate, tutti i ballerini e gli artisti che si sono esibiti, che hanno voluto rappresentare, attraverso il ballo e lo spettacolo eventi attuali e forti. Hanno allietato la serata con le loro performance direttamente da Parigi Dafne Bianchi, Lil GBB, un gruppo di ballerini dell’Accademia di Danza di Roma”Rising Sun” , Luca Colella, Angela Fino e Salvatore Geremia.
Complimenti allo staff, da parte del numerosissimo pubblico presente, alla scuola di ballo Gianna Fiore, Valeria Gualtieri, Alisia Ialicicco, Francesca Cirenei e tutti gli allievi. Complimenti!