Progetto ‘Smile’: la prevenzione odontoiatrica protagonista nelle scuole

E’ tornato nelle scuole il Progetto Smile. La Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Campobasso è infatti impegnata nella prevenzione odontoiatrica rivolta ai bambini delle scuole elementari attraverso delle giornate organizzate negli istituti. Obiettivo è dare ai più piccoli una conoscenza basilare sull’igiene orale, sull’alimentazione e sulla prevenzione delle carie.
Una iniziativa giunta al suo terzo anno, in colaborazione –collaborazione- con l’Ufficio scolastico regionale e che vede un odontoiatra, regolarmente iscritto all’Ordine molisano, presentare il progetto in scuole dislocate in centri diversi rispetto a quelli in cui svolge la propria attività. Per richiamare l’attenzione dei bambini utilizzate delle diapositive illustrative. Distribuito poi un opuscolo informativo con un questionario finale.
Da parte delle scuole nessun contributo economico ma solo l’impegno ad accogliere i professionisti.
Intanto, negli incontri già effettuati, i bambini hanno mostrato particolare interesse, rivolegendo-rivolgendo- domande agli odontoiatri. Dimostrazione che una buona prevenzione può partire proprio dai più piccini.

A proposito delle prossime elezioni amministrative nel comune di Agnone, il Partito Socialista Italiano sostiene pienamente la lista “Nuovo Sogno Agnonese”, capeggiata dall’Ing. Michele CAROSELLA, nella quale sono impegnati due socialisti, Daniele SAIA, assessore,e Annadea Di CIOCCO.
La lista “Nuovo Sogno Agnonese ” sono rappresentativa dell’area del centro sinistra, dove notoriamente è collocato il PSI, secondo la linea politica fortemente confermata dal recentissimo Congresso nazionale .
Ad Agnone i socialisti hanno condotto una positiva esperienza amministrativa con la stessa coalizione oggi in campo ed il PARTITO SOCIALISTA ITALIANO invita iscritti, simpatizzanti, cittadini tutti ad un impegno convinto, forte e generoso a favore della lista “ NUOVO SOGNO AGNOSE”, del Sindaco Michele CAROSELLA e dei validi candidati SOCIALISTI.

Commenti Facebook