PRESENTAZIONE E FIRMA PROTOCOLLO D’INTESA UNIMOL E LEGAMBIENTE NAZIONALE E COMITATO REGIONALE LEGAMBIENTE MOLISE

690

“Siamo ben lieti di iniziare con l’Università del Molise una proficua collaborazione scientifica, culturale e didattica per promuovere e migliorare insieme azioni e progetti per la tutela ambientale e le risorse naturali e culturali, coinvolgendo gli studenti e le comunità locali”.

Queste le prime dichiarazione rilasciate dal Prof. Vittorio Cogliati Dezza – Presidente Nazionale Legambiente Onlus – in occasione della firma del protocollo d’intesa che sarà sottoscritto domani, 21 aprile 2015, alle ore 10.00, presso la Sala del Consiglio del Rettorato.
La firma di domani intende, in linea prioritaria, certamente attuare forme di collaborazione scientifica, culturale e didattica, ma anche tracciare un percorso progettuale di formazione e di sensibilizzazione fondamentale, in quanto la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente passano anche attraverso un’informazione corretta e puntuale ai cittadini.
Queste le finalità che saranno illustrate domani nel corso della conferenza di presentazione e della firma del Protocollo d’intesa tra Unimol e Legambiente.

Commenti Facebook