Musica e beneficenza ad Isernia con il concerto de “Il Tratturo”

396

Un weekend di carnevale all’insegna della musica. Oggi e domani quasi millecinquecento spettatori assisteranno alla doppia performance artistica de «Il Tratturo», di scena nell’auditorium Unità d’Italia, a grande richiesta dopo il trionfo del concerto dello scorso dicembre, un evento che ha avuto una eco straordinaria in tutta la regione e anche presso le comunità di molisani all’estero, che hanno la possibilità di ascoltare le canzoni più famose del gruppo su Youtube.

«Tre sold out di fila: un successo artistico e organizzativo senza precedenti per Isernia – hanno affermato i responsabili di Una Voce al Bisogno, la onlus che ha ideato le tre serate musicali –. Siamo felici di ciò soprattutto perché sono eventi destinati alla raccolta di fondi per scopi benefici. I prossimi due concerti, d’intesa con il Comune di Isernia, saranno utilizzati per una mensa popolare e per altri progetti analoghi. Col ricavato dei due spettacoli contiamo di garantire almeno tremila pasti. L’aumento della povertà si avverte pure da noi e, quindi, c’è necessità di aiutare chi si trova in stato di bisogno».
«Stiamo pensando anche ad altre forme di finanziamento – ha aggiunto Mauro Gioielli, ‘voce e portavoce’ del gruppo –. Personalmente proporrò ai miei cinque colleghi musicisti di produrre un disco-live che riassuma il meglio di questi tre concerti isernini, e di destinare gli utili delle vendite a iniziative di solidarietà».
Dal Comune di Isernia, fanno inoltre sapere che in occasione degli spettacoli, saranno disponibili, nel foyer dell’auditorium, le copie dell’ultima produzione libraria dell’ente, ossia il volume sul culto dei santi Cosma e Damiano.

Commenti Facebook