Riceviamo e pubblichiamo
“Lacerata”? “Confusa”? Bisogna scoprirlo al Teatro Risorgimento di Larino, dove domenica 4 marzo alle ore 18.00 vanno in scena, la grinta, la classe, l’ironia, l’arguta intelligenza di Grazia Scuccimarra, che presenta il suo spettacolo “Sono una donna laceroconfusa” terzo appuntamento per la Stagione Teatrale di ACS Progetto Molise creata grazie all’Amministrazione Comunale e alla collaborazione di Frentania Teatri.
Giunti al giro di boa di un percorso teatrale comico lungo quasi quaranta anni, sembra logico per Grazia Scuccimarra avvertire il bisogno di fermarsi e fare i conti.
In modo satirico e pungente, diretto ed ironico i suoi spettacoli hanno sempre trattato degli avvenimenti che via via hanno segnato la nostra società, quasi un teatro-cronaca, con l’intento di curiosare, divertendosi a coglierne i paradossi, tra le pieghe più nascoste del pubblico e del privato.
Prepariamoci a farci coinvolgere e travolgere dalla sua verve, dalla sua lucida, maliziosa e divertente analisi dei nostri pregi e dei nostri difetti.
Con la comicità ed il sarcasmo che le sono tipici, la Scuccimarra affronta tanti temi che ci assillano, partendo però sempre da sé stessa, prendendosi in giro, offrendosi come bersaglio della propria ironia, fissando attraverso la sua immagine quella della gente del suo tempo.
Ufficio Stampa Comune di Larino.