LARINascita aderisce al Comitato unitario per la difesa della giustizia sul territorio

Il movimento LARINascita ha aderito al Comitato Unitario per la difesa della giustizia sul territorio molisano. Per l’associazione larinese la riorganizzazione giudiziaria paventata per l’intero Molise proietta la fine dell’esistenza dell’autonomia regionale. Attraverso la soppressione della Corte d’appello di Campobasso e quindi dei tribunali di Isernia e Larino, si darebbe seguito soltanto ad una sterile operazione finanziaria per lo più sciagurata, preludio dell’abbandono del territorio da parte delle istituzioni, dell’arretramento dello Stato sul fronte della legalità, della lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata che pure sono presenti sul territorio molisano. Un’intera area che nei fatti rimarrebbe priva di una serie di presidi di giustizia baluardi di difesa per chi vuole vivere in sicurezza ed onestà e per quanti vogliono fare impresa sviluppandosi nella legalità.
Già dallo scorso mese di novembre, il Movimento LARINascita ha provveduto ad aderire ufficialmente al Comitato Unitario per la salvaguardia della corte d’appello di Campobasso e della giustizia di prossimità, coordinato dal Giudice Enzo Di Giacomo, della sezione dell’ANM Molise, esprimendo condivisione sulla linea portata avanti e offrendo la propria partecipazione alle iniziative promosse sul territorio regionale oltre che la disponibilità all’organizzazione di qualsivoglia attività tesa a sensibilizzare la cittadinanza soprattutto bassomolisana affinchè con maggior vigore si possa difendere la giustizia molisana e la dignità di tutto il territorio.
Secondo il movimento LARINascita sarebbe auspicabile che l’amministrazione comunale di Larino colga l’opportunità di aderire al Comitato Unitario per la salvaguardia della giustizia, così come hanno già provveduto a fare molte istituzioni presenti in Molise.
Tra le molteplici iniziative che il Comitato Unitario sta portando avanti, il prossimo 19 gennaio 2016, presso il teatro Savoia di Campobasso, si terrà un concerto della ethnorockband «Il Tratturo», occasione utile a sensibilizzare ed informare la popolazione sui possibili effetti nefasti che i cittadini di questa parte di territorio si troverebbero a vivere a seguito della scomparsa dei presidi di giustizia.
E’ possibile inoltre tenersi aggiornati seguendo tutte le attività svolte dal Comitato direttamente sulla pagina facebook NO alla chiusura della Corte d’Appello di Campobasso.

Commenti Facebook