Si informa la cittadinanza che la S.E.A. – Servizi E Ambiente S.p.A. – gestore del servizio di igiene ambientale nella città di Campobasso, ha comunicato che è stato indetto uno sciopero nazionale del comparto igiene ambientale per l’intera giornata di MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE 2025.
Lo sciopero, proclamato dalle organizzazioni sindacali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL, potrebbe causare disagi e disservizi significativi in tutta Italia, oltreché nella città di Campobasso.
Potrebbero quindi verificarsi ritardi o la sospensione completa del servizio di raccolta rifiuti, per utenze domestiche e non, nonché l’accesso all’ ecocentro comunale di Contrada Santa Maria de’ Foras. Verranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali, come previsto dalle norme, che includono la raccolta in specifiche strutture sanitarie o in casi di emergenza.
Per quanto annunciato, al fine di mitigare gli inevitabili disagi derivanti dall’annunciata sospensione del servizio, si invita la cittadinanza tutta, per quanto possibile, a limitare e rimandare al primo successivo giorno utile, i conferimenti dei rifiuti previsti per la giornata di domani dai rispettivi calendari di zona, onde evitare situazioni di degrado ed accumuli derivanti dai mancati ritiri.
Confidando nella comprensione e nella collaborazione di tutti, si consiglia di consultare il sito web www.seacb.it per informazioni precise sulle modalità e l’impatto nel territorio servito dal Gestore pubblico.







