Crisi idrica, Tajani “vende” l’acqua del Molise alla Puglia e Roberti tace

Notarangelo: il capo di Forza Italia ufficializza il progetto del tubone e sacrifica la nostra regione in vista delle elezioni. Che fine ha fatto il centrodestra locale?  

CAMPOBASSO. “Dal palco di Bari, il vicepremier Antonio Tajani è stato piuttosto chiaro: i finanziamenti per portare l’acqua del Molise alla Puglia sono arrivati. Il capo di Forza Italia, lo stesso partito del nostro governatore Francesco Roberti, “vende” dunque il progetto del tubone del Liscione ai pugliesi in vista delle prossime regionali. E chi se ne importa se da noi la carenza idrica è ancora in corso e tante comunità restano di giorno o di notte coi rubinetti a secco… la vittoria in Puglia vale più del povero e disastrato Molise e a quanto pare anche del reale ed effettivo peso politico del suo presidente”. 

Lo afferma in una nota il segretario regionale di SI Vincenzo Notarangelo. 

“Sul tema – aggiunge l’esponente AVS – il gotha del centrodestra locale (parlamentari compresi) ha sempre mostrato un certo imbarazzo, tra mezze smentite, silenzi, promesse di opportunità e ricompense al territorio (quali?) derivanti da una simile iniziativa. Avranno ora il coraggio – conclude – di reagire e difendere a tutti i costi gli interessi dei cittadini molisani?”

Commenti Facebook