Si è tenuto giovedì 7 gennaio 20156 il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia – AN, presente anche il Portavoce regionale Filoteo Di Sandro, per discutere delle prossime amministrative che vedranno interessato il capoluogo pentro. La sintesi dell’incontro fatta da Alessandro Altopiedi, portavoce Provinciale d Isernia di Fratelli d’Italia – AN. ” L’incontro di ieri pomeriggio è stato un utile momento di confronto e dibattito per dare il via alla fase preparatoria che ci vedrà impegnati, da qui a giugno, per la riconquista del Comune di Isernia. Siamo consapevoli che le difficoltà del momento ci impongono di assumere un atteggiamento conciliante e responsabile al fine di restituire alla città di Isernia un’amministrazione in grado di fornire risposte ai tanti cittadini che lo chiedono e risollevarne le sorti.
Per questi motivi crediamo fermamente nella necessità di lavorare affinché il centrodestra si presenti compatto alla sfida superando le contraddizioni che ne hanno caratterizzato la storia degli ultimi tempi e presentandosi unito attorno ad un unico candidato. La scelta di quest’ultimo, però, non può più avvenire, come nel passato, con un’imposizione calata dall’alto, frutto delle considerazioni di pochi intimi, ma deve necessariamente passare attraverso il suggello popolare che solo lo strumento delle primarie può garantire.
Ecco perché ieri, il Coordinamento Provinciale del partito, all’unanimità, ha deciso di chiedere, ancora una volta, agli altri partiti e movimenti riconducibili al centrodestra di dare il via ad una nuova fase che passi attraverso le primarie per la scelta del candidato che guiderà la coalizione da celebrarsi entro e non oltre il mese di febbraio; solo così potremo recuperare l’entusiasmo della partecipazione popolare e ricucire anche quella distanza tra politica e cittadini che, troppo spesso, ci ha penalizzato. Siamo certi di poter trovare la stessa sensibilità anche nei nostri alleati, per il bene di Isernia, per il futuro dei nostri giovani, per rilanciare l’intero centrodestra.
Se questa proposta non dovesse essere accettata, però, resta ferma la nostra volontà di opporci a qualunque metodo impositivo che tanto ci ha danneggiati negli anni passati; ci auguriamo che questo non avvenga ma, se dovesse configurarsi una simile ipotesi, saremo costretti ad intraprendere altre strade consapevoli di aver provato, fino all’ultimo, a lavorare per l’unità e la vittoria”.
Comunali di Isernia, ancora una volta Fratelli d’Italia – An chiede le primarie
Commenti Facebook