Esordio delle Ladies Acli Campobasso Rugby a Orta Nova

Dopo la scia di successi dell’Acli Campobasso Rugby, attualmente al secondo posto della classifica di serie C girone 2, sono pronte a scendere in campo anche le atlete del settore femminile, impegnate per il secondo anno consecutivo nella Coppa Italia di Rugby Seven.
Domenica 8 novembre, le Ladies affronteranno la trasferta a Ortano Nova (FG) per contendersi la vetta della classifica con altre squadre provenienti dalla vicina Puglia: le Panthers Modugno, il Salento Rugby e le padrone di casa dell’Orta Nova Rugby.
La competizione interregionale permetterà alla prima classificata di ogni girone di partecipare alle finali in programma il 5 e il 6 giugno 2016 a Parma; un obiettivo a cui le molisane guardano con determinazione. La formazione, allenata dal coach Roberto Fatica, punta a far bene, mettendo in pratica quanto appreso durante allenamenti sul sintetico Acli di contrada Selvapiana.  “La squadra è cresciuta notevolmente rispetto allo scorso anno, sia numericamente, sia tecnicamente, grazie ad una maggiore consapevolezza ed esperienza, maturata sul campo”, è il commento del capitano delle Ladies, Marianna Di Rienzo.
Due, le tappe in cui le molisane ospiteranno le avversarie sul proprio terreno di gioco, il 31 gennaio e il 10 aprile; gli altri concentramenti si terranno a Orta Nova e Modugno.
Prezioso il supporto di numerose imprenditrici del capoluogo che hanno appoggiato il progetto delle Ladies “Le donne del rugby”, una sinergia tra sport e impresa in rosa, finalizzato non solo alla crescita del movimento rugbistico femminile, ma soprattutto a schierarsi contro la violenza di genere!

Commenti Facebook