Carmine Rienzo: “Il futuro del calcio è nei settori giovanili”

Il Campobasso non gioca fermato dalla neve  contro il Matelica , la partita, si giocherà’ il prossimo 18 Marzo- Abbiamo , cosi, avvicinato il responsabile della Juniores del Campobasso Carmine Rienzo , al quale abbiamo rivolto alcune domande.
Ci parli un po’ della sua carriera? Sono 21 anni, che mi occupo del settore giovanile, ci dice Rienzo, prima nelle Acli e poi nel Trivento .

Adesso, prosegue Il tecnico, alleno la Juniores dei Lupi voglio sottolineare che i ragazzi che alleno sono molto bravi, e mi fa piacere dell’esordio di Lapenna in prima squadra ,un ragazzo bravo e con la testa sulle spalle. Quest’anno, continua Rienzo , abbiamo fatto una scelta insieme con la societa’ , quella di abbassare l’eta’ alla classe 1997 e abbiamo 4 elementi della classe 1998.
Avete anche giocatori di fuori regione ? No,risponde l’allenatore, abbiamo scelto di tenere solo calciatori Molisani sia per un fatto economico sia perche’ questi ragazzi sono piu’ attaccati alla maglia.
Quali , sono , i rapporti con Vullo?
Ci sentiamo spesso , e lui viene a vedere le nostre partite , e’ un contatto quotidiano presto ci saranno altri giocatori che faranno parte della prima squadra alcuni nomi posso gia farli sono Corbo e Progna figlio di Domenico che ha giocato nei Rossoblu in serie B. Le societa, continua Rienzo, non hanno soldi e tutti dovranno rivolgersi al settore giovanile per poter andare avanti.La crisi, infatti, si fa sentire anche nel calcio.Grazie , mister, per la sua disponibilità’ e le auguriamo di lanciare tanti giovani in prima squadra per poter tornare in alto , perche’ sia la società’ che i tifosi lo meritano.
Arnaldo Angiolillo
Commenti Facebook