ASD MoviMenti al lavoro con le associazioni locali per preparare il Trail del Matese 2015

Dopo la conferma del supporto da parte della Salomon come main sponsor tecnico al Trail del Matese, l’attività organizzativa dell’ASD MoviMenti per predisporre al meglio servizi e attività direttamente collegate allo svolgimento della gara in programma per domenica 13 settembre a Campochiaro, procede coinvolgendo sempre più le associazioni e le istituzioni presenti sul territorio.
Infatti, oltre al patrocinio e al supporto del Comune di Campochiaro, per le manifestazioni collaterali che anche nella passata edizione riscossero un notevole successo di pubblico e partecipanti di ogni età, importante sarà la collaborazione con l’Oasi WWF di Guardiaregia e Campochiaro, con la Pro loco Agorà Giulio Pittarelli di Campochiaro e con l’Associazione Lupi del Matese sempre di Campochiaro.
Il percorso del Trail Matese, inserito nel Circuito Parks Trail 2014, prevede 15 km di corsa di media difficoltà su carrarecce e sentieri. La gara è il primo vero trail molisano ed ha già dimostrato di riuscire a portare nella nostra regione appassionati provenienti da ogni parte d’Italia, in molti casi, insieme ai loro accompagnatori.
Proprio a chi accompagnerà nella nostra regione gli atleti e alle famiglie che verranno in quel fine settimana di metà settembre a Campochiaro per il Trail del Matese, saranno dedicate una serie di visite guidate e escursioni che saranno curate, con la consueta professionalità, competenza e simpatia, dal personale dell’Oasi WWF di Guardiaregia e Campochiaro.
In questi giorni, la società organizzatrice del Trail del Matese e i responsabili dell’Oasi, stanno definendo un pacchetto di iniziative in tal senso per rendere ancora più coinvolgente ed appetibile la manifestazione.
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, tutto ciò non può che rappresentare un viatico incoraggiante per quanto accadrà il 13 settembre con la disputa della seconda edizione del Trail del Matese, per il quale sono già aperte le iscrizioni online attraverso il sito www.movimentioutdoor.it.

Commenti Facebook