I Radioscilla approdano ad Arezzo Wave

In seguito alla vittoria delle selezioni regionali di Arezzo Wave, tenutesi presso il Pachamama Club Studio di Montagano (CB) a marzo 2014, la band molisana Radioscilla si prepara a far rotta verso Arezzo per confrontarsi con le migliori formazioni emergenti di tutta Italia. Oggi18 luglio 2014 il gruppo salirà sul palco del grande festival italiano portando di fronte al pubblico i brani che saranno parte integrante di un prossimo progetto discografico, che vedrà la luce nel 2015. La band non mancherà di eseguire VenereA, brano che vede la straordinaria partecipazione in studio dell’apprezzatissimo trombettista di fama mondiale Paolo Fresu.
Per la prima volta nella sua carriera Paolo Fresu ha così preso parte ad un brano rock, unito ai Radioscilla dal comune denominatore di Alda Merini, la musa dei Navigli, cui il brano è dedicato. VenereA è infatti liberamente ispirato ai versi della poetessa scomparsa e rientra in un progetto più ampio di comunione fra musica e poesia, che la band molisana sta portando avanti insieme a Teresa Mariano (già in passato manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci). Il brano è collegato ad un Atto Poetico, un tributo all’opera della poetessa milanese tenutosi a Roma il 15 aprile 2014, presso la Cooperativa Sociale Integrata e Autistica “G. Garibaldi”, che aiuta ragazzi affetti da autismo a poter lavorare e vivere in un ambiente protetto, assieme ai propri familiari.

In questa giornata è stato lanciato il singolo VenereA (feat. Paolo Fresu) dagli stessi ragazzi autistici, mentre il brand di abbigliamento Beblack ha realizzato una proiezione visivo-letteraria del volto della poetessa stampata su t-shirt. La maglietta e il singolo VenereA sono acquistabili in un unico packaging su Beblack.net.

Oggi tutto questo è diventato un video-docu che i Radioscilla proiettano ad ogni live, facendo diventare questa testimonianza filmica parte integrante del loro progetto artistico-musicale.
 www.pachamamabooking.com

Commenti Facebook