Oratino: “La nostra unione è la nostra forza”, mattinata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne

Il Comune di Oratino promuove per domenica 30 novembre l’iniziativa “La nostra unione è la nostra forza”, una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, con il coinvolgimento di numerose realtà del territorio che hanno scelto di sostenere e condividere questo importante momento di riflessione.

La Farmacia del Loreto ha donato alla comunità oratinese due nuove panchine rosse, simbolo del contrasto alla violenza di genere, che saranno ufficialmente inaugurate al termine dell’evento. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato Arte e Immagine, responsabile della scenografia allestita in piazza, e l’artista Davide Smake, che ha decorato le panchine con una sua opera originale.

L’iniziativa ospiterà inoltre la Squadra Agonistica di Ginnastica Ritmica Nakayama Vinchiaturo, che proporrà due esibizioni ispirate al tema della giornata, portando un contributo artistico ed emotivo particolarmente significativo.

Sarà presente la Consigliera di Parità della Regione Molise, l’Avv. Giuseppina Cennamo, anche in qualità di presidente del Comitato “Lisistrata e non solo”, tra i promotori dell’iniziativa. Parteciperà anche l’associazione Lady Biker Molise & Friends, da sempre attiva in percorsi di sensibilizzazione sociale.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10:00 in Piazza Rogati e, per la prima parte, nell’Auditorium Comunale.

Un evento collettivo che unisce istituzioni, associazioni, cittadini e realtà artistiche in un unico messaggio: solo insieme possiamo dare forza alla nostra unione

Commenti Facebook