Manovrina. Ruta: 15milioni di euro per il post sisma sono disponibili

626

robertoruta“Questa mattina,  con il voto finale, l’Aula del Senato ha approvato definitivamente il disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 120, recante misure urgenti di riequilibrio della finanza pubblica e   in materia di immigrazione (c.d. Manovrina) che all’articolo 2, comma 4 bis prevede la deroga al Patto di stabilità interno per il 2013 per 15 milioni di euro per la ricostruzione post-sisma del Molise”, lo comunica il sen. Roberto Ruta, che ha commentato “la normativa approvata è immediatamente esecutiva rendendo da subito fruibili le somme stanziate.

L’intera delegazione parlamentare ha votato e sostenuto, anche per la calendarizzazione rapida, il provvedimento: i due senatori molisani Ruta e Di Giacomo hanno votato a favore del provvedimento, dopo il sostegno avuto da Leva e Vennittelli alla Camera.
Ottima l’intesa con il Governo e con il sottosegretario De Camillis.
 
Lavoro  di squadra che ha consentito di salvare e di utilizzare già nel 2013 queste significative risorse, che rappresentano una vera boccata d’ossigeno per il comparto edile della nostra regione. “

 

Commenti Facebook