La magia del borgo ritorna: Molise Farm in festa a Guglionesi

C’è un appuntamento a cui non potete mancare se amate il Molise vero, quello che profuma di terra, di storia e di sapienza contadina.

Sabato 29 Novembre, alle ore 18:00, le antiche pietre del centro storico di Guglionesi, illuminate dalla suggestiva facciata della Chiesa di Santa Maria Maggiore (un luogo intriso di storia, risalente al XII secolo), si animeranno per accogliere l’attesissimo Evento Molise Farm.

Una serata di degustazioni

L’associazione Progetto Comune per Guglionesi ci invita a un vero e proprio viaggio sensoriale, un momento per riscoprire il valore delle mani che lavorano la terra.

Dimenticate la fretta della settimana: a Guglionesi ci aspetta un Aperitivo Cenato che è una promessa di genuinità. Il menù è scritto dai Farmer stessi, i veri custodi dei sapori locali.

Passeggiando tra i mercatini allestiti nel borgo, avremo l’occasione unica di incontrare chi produce le eccellenze del Molise. Dalle farine di grani antichi di Arduino Ritucci e il magico olio EVO di Oro Frentano, ai formaggi di Morsi e Sorsi caseificio Rosati che sanno di pascoli, dal dolce tocco del miele di Riccardo Lanni al prezioso zafferanodi Nzino. E ancora, gli indimenticabili sott’olii e succulente confetture A.Ma.Mi Natura, innaffiati dai migliori vini Cantine Cianfagna e Steiger-Kalena e dalle bollicine artigianali del Birrificio Tre Torri.

Arte e passione

Mentre il pane Senatore Cappelli di Claudio D’Angelo e lo squisito capocollo della Macelleria Berchicci delizieranno il palato, lo spirito sarà nutrito dalla creatività. Le creazioni artistiche di Peku Peku e degli artigiani locali, insieme ai vini della nativa Cantina De Lisio, aggiungeranno un tocco di bellezza all’evento.

Ci vediamo sabato 29, a Guglionesi!

Commenti Facebook