Il mondo delle associazioni di categoria pone attenzione alle mozioni parlamentari, soddisfazione della Venittelli

663

” Il mondo delle associazioni di categoria comincia a sposare le battaglie ingaggiate in sede parlamentare e questo è senza dubbio una positiva evoluzione del continuo contatto e confronto che vi è tra chi fa politica nelle istituzioni e il settore reale della società “. Con queste parole l’onorevole del Pd Laura Venittelli, responsabile nazionale per la Pesca e l’Acquacoltura, esprime grande soddisfazione per la posizione espressa dalla Coldiretti sulla vertenza del tonno rosso, al centro di una risoluzione presentata dalla parlamentare eletta in Molise.
Una posizione, quella dell’onorevole Venittelli, condivisa anche dal capogruppo in Commissione agricoltura alla Camera dei deputati Nicodemo Oliverio, che insieme alla responsabile nazionale del comparto ittico ha promosso la scorsa settimana in Calabria un confronto tra gli attori della filiera calabrese e le istituzioni locali e nazionali.

“E’ un bene che Coldiretti la pensi come noi  – sottolineano i due deputati Pd –  poiché anche dalla Calabria è arrivato forte il grido di dolore di pescatori che oramai sono allo stremo e potrebbero vedere in questa risorsa la possibilità di una nuova stagione della pesca”.

Commenti Facebook