I Consiglieri 5 Stelle al Comune di Campobasso: “Ci sono i bandi, ma l’Ente non li pubblicizza”

Gentilissimi,
desideriamo informarVi che e’ stato pubblicato sul sito del Comune di Campobasso (www.comune.campobasso.it) il bando di partecipazione alla Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo.
Effettuiamo questa comunicazione, sebbene non sia tra i compiti “istituzionali” dei gruppi consiliari di minoranza, per sopperire a quella ufficiale, purtroppo carente, se non del tutto inesistente. Il Movimento 5 Stelle ritiene che la struttura comunale debba essere più efficiente sotto il profilo della comunicazione e della massima divulgazione di queste iniziative ed opportunità, che purtroppo troppo spesso restano sconosciute ai potenziali destinatari.

La  B.J.C.E.M. (Associazione Internazionale Biennale Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo) di cui il Comune di Campobasso è membro, e il Comune di Milano promuovono Mediterranea XVII Biennale Giovani Artisti, un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Milano presso la Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, dal 22 al 25 ottobre 2015, e che prevede la partecipazione di oltre 300 artisti.
Nata nel 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo, concentrandosi su giovani artisti e creatori.
Sono invitati a partecipare al bando di selezione, i giovani artisti di età inferiore ai 35 anni che lavorano, studiano o vivono a Campobasso.
La selezione riguarderà  le sezioni Arti Visive e Arti Applicate. Nell’area Arti Visive vengono prese in considerazione tutte le forme di espressione visiva, realizzate con strumenti tradizionali o innovativi, digitali o analogici. Per le Arti Applicate vengono prese in considerazione le seguenti discipline: Architettura – Industrial Design – Visual Design – Web Design – Moda – Creazione digitale. 
Il termine per la presentazione della candidatura è il 16 marzo 2015.

 

Commenti Facebook