FNASD/ Prima edizione del galà di danza “Omaggio alla donna”

Prima edizione del galà di danza “Omaggio alla donna”, l’evento nasce da un’idea della FNASD (Federazione Nazionale Scuole di Danza) all’interno del progetto “leggere per ballare” della professoressa Rosanna Pasi in collaborazione con la scuola di danza Odette di Campobasso diretta da Erica Manocchio e Annalisa Astorelli. Domenica 10 marzo alle 18.30 al Teatro Savoia.


I gala che Fnasd realizza con la direzione artistica del maestro Arturo Cannistrà sono stati pensati per offrire opportunità espressive, creative ed artistiche ai giovani allievi delle scuole di danza e ai loro coreografi, al di fuori di ogni aspetto competitivo. Occasioni per valorizzare impegno, sensibilità, preparazione e tecnica legate a temi importanti.

È il caso del Galà di quest’anno che vuole essere un contributo alla donna. C’è stata una grande affluenza, si esibiranno gli allievi di numerose scuole non solo del nostro capoluogo, oltre alla scuola di danza Odette saranno presenti: A passo di Danza da Venafro, Centro Danza Amatuzio da Bojano, Centro Studi Danza Classica da Benevento, Dance Art da Campobasso, Danzartè da Isernia, Dasa Dance da Jelsi, Dna Danza da Campobasso e sempre dal nostro capoluogo, Open Arts Studio e Scarpette Rosse.


Inoltre ci saranno delle danzatrici ospiti, prima fra tutte Grazia Cundari diplomata al Teatro dell’Opera di Roma, già ballerina e coreografa per diversi Tour teatrali e trasmissioni televisive, nonché coorditrice artistica e assistente alla regia dello spettacolo con il Maestro Arturo Cannistrà; Flavia Falcone una danzatrice della scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio, Valeria Morante formatasi con danzatori della Alvin Ailey e della Limòn Dance Company e Iacovino Chiara diplomata presso la scuola di Steve La Chance.


Un evento di rilievo realizzato da anni su tutto il territorio nazionale e che ha riscosso consensi nella nostra regione grazie anche alla sensibilità del Sindaco e Presidente della Provincia Antonio Battista, che lo ha reso possibile patrocinando l’iniziativa. Insomma una straordinaria occasione per la nostra regione e una splendida opportunità per i nostri giovani talenti.

Commenti Facebook