Pesca, Della Porta: bene risultato Agrifish, tutelata anche la marineria di Termoli

Il risultato ottenuto dal Governo Italiano  in sede Agrifish rappresenta una tutela concreta per la marineria molisana e per il porto di Termoli, che sarebbe stato gravemente penalizzato da un taglio sproporzionato delle giornate di pesca.

La riduzione del taglio dal 64% al 39% e il riconoscimento delle misure di compensazione, compreso l’arresto definitivo, consentono di salvaguardare l’equilibrio economico e sociale di un comparto strategico anche per il nostro territorio. Per Termoli la pesca non è solo economia, ma identità e lavoro. Grazie al lavoro del ministro Lollobrigida e del Governo Meloni si è affermato un principio fondamentale: la sostenibilità ambientale deve andare di pari passo con quella economica, garantendo continuità e futuro alle comunità marinare molisane.

Questo significa salvaguardare occupazione, imprese e un settore che rappresenta un presidio economico e sociale irrinunciabile per il Molise. È la prova che quando la politica torna a contare, l’Europa può essere corretta e resa più vicina ai cittadini.

Sen. Costanzo Della Porta
Commenti Facebook