Hotel Milano Scala : sulla tavola dello chef Castiglioni arriva la Toscana

«Il mio ruolo di chef è quello di combinare gli ingredienti della stagione, così da esaltarne il gusto in accostamenti freschi e immediati, rispettando in preparazione e cottura la loro essenza, colore, gusto e consistenza». Parola di Fabio Castiglioni, dallo scorso anno chef dell’Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo.  La cucina di Castiglioni non è solo raffinata e leggera ma anche ecosostenibile, perché fedele al concetto “Green & Glocal” dell’Hotel Milano Scala, la felice e ormai collaudata formula dell’intera offerta gastronomica dell’hotel, che a sostenibilità ambientale e prodotti biologici del territorio unisce la naturale dimensione globale dell’hotel, rivolta a una clientela internazionale.
Nell’ambito della sua originale proposta gastronomica “Green & Glocal”, il ristorante La Traviata ha inaugurato a ottobre del 2014 una serie appuntamenti culinari con alcune delle migliori espressioni gastronomiche del territorio italiano. Dopo Piemonte, Lombardia, Lago di Garda, Valle d’Aosta e Liguria, a febbraio sulla tavola di Castiglioni arriva la Toscana.
Nella settimana dall’11 al 18 febbraio la carta serale de La Traviata, a base di piatti elaborati con i prodotti bio del Parco del Ticino e la frutta e la verdura dell’orto botanico con vista Duomo – che dalla scorsa primavera cresce rigoglioso sul tetto del sesto piano dell’hotel – ospita la cucina toscana. Piatti quali “Battuto di Chianina, cuore di pecorino, brigidini alla nocciola e maionese al topinambur”, “Gnudi di ricotta e spinaci” e “Zuccotto toscano e lamponi” arricchiranno il menù del ristorante La Traviata, aperto a cena anche agli ospiti esterni dell’hotel tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19.30 alle 22.30.

Per prenotazioni:
Hotel Milano Scala
Via dell’Orso, 7 – 20121 Milano
Tel. 02 870961

Commenti Facebook