In arrivo ad Isernia due pullman elettrici da de­stinare al servizio urbano

758

Isernia avrà presto in dotazione due pullman elettrici, da de­stinare al servizio urbano, secondo uno specifico programma ap­pro­vato dalla Regione Molise con finanziamenti del ministero dell’ambiente. «Nell’ottica degli interventi finalizzati al miglioramento della qua­lità dell’aria – ha dichiarato l’assessore comunale all’ambiente Marco Amendola –, la Regione acquisterà due autobus non inquinanti, da assegnare alla nostra città».

Sono automezzi a propulsione elettrica che garantiscono zero emis­sioni dannose, con la conseguente ri­duzione dei pericoli per l’ozono e per l’accumulo di particelle PM2.5 e PM10, le cui sor­genti sono legate soprattutto ai processi di combustione dei vei­coli motorizzati.
«I due nuovi pullman – ha aggiunto Amendola – an­dranno a rinno­vare il parco degli automezzi per il trasporto pubblico ur­bano di Iser­nia. Lo scopo del loro uso è anche quello di mostrare una maggiore sensibilità verso le problematiche ambientali, contri­buendo a diffon­dere una cultura realmente ecologista, che mostri attenzione per la salubrità dell’aria e, quindi, per la salute dei citta­dini».

Commenti Facebook