Sentinel Diagnostics annuncia il lancio di due nuovi test per la rilevazione di anticorpi al Covid

Per valutare rapidamente la risposta immunitaria al SARS-CoV-2 di pazienti e di intere comunità, Sentinel Diagnostics – azienda italiana focalizzata da oltre 35 anni sullo sviluppo e sulla produzione di kit diagnostici in vitro per le più avanzate piattaforme di chimica clinica, immunochimica e diagnostica molecolare – annuncia il lancio di due nuovi test per la rilevazione, nel siero umano, degli anticorpi totali (IgA, IgG e IgM) diretti contro le proteine ​​specifiche del SARS-CoV-2: COVID-19 Anti-S1 Total Ab e COVID-19 Anti-NC Total Ab.

Grazie a questi test è possibile identificare gli individui che hanno sviluppato correttamente gli anticorpi dopo l’infezione e/o la vaccinazione, contribuendo a valutare il grado di diffusione del COVID-19 nella popolazione e i risultati delle campagne vaccinali implementate dai vari Paesi.

“La diffusione della pandemia di SARS-CoV-2 e le campagne di vaccinazione attualmente in corso hanno evidenziato la necessità di una rapida valutazione dello stato immunologico degli individui e delle comunità, al fine di capire quali misure adottare per evitare la diffusione dell’infezione, ma anche con l’obiettivo di monitorare la risposta immunitaria sviluppata dopo la vaccinazione – spiega Marco Buonaguidi, Head of Sales and Marketing – Abbiamo sviluppato una nostra nuova soluzione rapida per il monitoraggio continuo dell’epidemia con l’obbiettivo di fornire risultati sempre più immediati e rilevanti a supporto delle decisioni della salute pubblica”

COVID-19 Anti-S1 Total Ab e COVID-19 Anti-NC Total Ab sono test diagnostici in vitro per analisi quantitative e qualitative con metodo immunoturbimetrico e sono in grado di elaborare centinaia di risultati in un’ora e migliaia al giorno, se eseguiti sul nostro analizzatore Sentinel SENTIFIT®270 o su altre piattaforme analitiche automatizzate. Il primo kit rileva gli anticorpi totali diretti contro la proteina Spike RBD S1, mentre il secondo rileva gli anticorpi contro la proteina Nucleocapside (NC).

I nuovi test di Sentinel Diagnostics forniscono i primi risultati in circa 10 minuti. L’uso dei test COVID-19 Anti-S1 Total Ab e COVID-19 Anti-NC Total Ab di Sentinel fornisce informazioni utili a distinguere gli individui vaccinati da quelli naturalmente infetti. I test possono essere eseguiti insieme, sullo stesso campione di siero, oppure separatamente, per meglio adattarsi alle esigenze di laboratorio.

Sentinel Diagnostics (Sentinel CH. SpA)

Sentinel Diagnostics (Sentinel CH. SpA) è un’azienda italiana con sede a Milano, gestita dai vicepresidenti esecutivi Matteo Roveda e Filippo De Luca. L’azienda è specializzata nello sviluppo e nella produzione di dispositivi diagnostici in vitro per le più avanzate piattaforme di Chimica Clinica, Immunochimica e Diagnostica Molecolare. Sentinel Diagnostics vanta più di 35 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di strumenti IVD progettati per essere utilizzati nei laboratori di analisi mediche e nelle strutture sanitarie.

Oltre all’ampio portfolio di prodotti per la Chimica Clinica, la linea FOB Gold® di Sentinel è la soluzione completa per lo screening del cancro del colon-retto, che include dispositivi di campionamento e sistemi analitici brevettati. Nel campo della biologia molecolare, il portfolio STAT-NAT® rappresenta la risposta dell’azienda all’esigenza, da parte del mercato, di una diagnostica molecolare semplice, pronta all’uso ed eco-compatibile, ma anche di elevata qualità e sensibilità. Per maggiori informazioni visitarewww.sentineldiagnostics.com.

Commenti Facebook