Ricerca e Salute incontrano la gente. I campanili della salute a Castelpetroso

600

Domani martedì 5 novembre 2013 alle ore 17,30 nella Sala “Bibiana Serafina” del Santuario di Castelpetroso  si terrà un incontro  pubblico dal titolo:  “Prevenzione dell’ictus cerebrale e delle malattie  cardiovascolari nel Progetto Moli-sani”. A relazionare sul tema saranno Giovanni de Gaetano e Licia Iacoviello del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione delI’ I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Mediterraneo “Neuromed” di Pozzilli.  Concluderà l’incontro il cardiologo Vincenzo Centritto, Presidente dell’Associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S. di Campobasso.

L’iniziativa sarà un’occasione per coinvolgere direttamente i cittadini di Castelpetroso su un tema di grande attualità come “Prevenzione e salute”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Castelpetroso, è organizzato dall’Associazione Cuore Sano O.N.L.U.S. e dal presidente dell’AMCI  Dott. Salvatore Forte in collaborazione con l’Associazione Tre Torri, e la Pro-loco di Castelpetroso. Nell’ incontro, verranno affrontati i temi della prevenzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari, con particolare riguardo all’ictus cerebrale, prendendo spunto dai risultati del noto progetto “Moli-sani”. Questo appuntamento è il secondo di una serie di incontri pubblici che si svolgeranno nei prossimi mesi in vari comuni della Regione .
Le iniziative di comunicazione e divulgazione scientifica su temi della prevenzione, attraverso questi incontri itineranti sul territorio del Molise,  si  prefiggono di diffondere tra i cittadini della nostra Regione una maturata presa di consapevolezza e la capacità di scelte autonome per la salute.
 
Per  Informazioni  scrivere a [email protected]

Commenti Facebook