Riapertura termini per la presentazione delle  domande per master universitario “EDUCATORE TIFLOLOGY ASSISTANT”

L’Università degli studi del Molise ha istituito per l’anno accademico 2015/2016 il Master Universitario di I livello in “Educatore Tiflology Assistant” PROMOSSO DALL’ I.RI.FO.R.  MOLISE e dall’I.Ri.Fo.R. nazionale con la partecipazione della Presidenza nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato prorogato fino al il giorno 1 Febbraio 2016.
Il Master avrà inizio il 18 Marzo 2016. I primi 25 iscritti beneficeranno del  contributo I.Ri. Fo.R., per cui la quota di partecipazione è pari a  500 €, a fronte dei 1500 € fissati per tutti coloro che si iscriveranno oltre il venticinquesimo.
A ciascun partecipante verrà rilasciato il titolo dal Magnifico Rettore, previo il riconoscimento di 60 crediti formativi universitari (CFU). Il percorso tiflo-didattico affrontato da ogni studente è articolato in cinque moduli  di 30 ore frontali ciascuno, in più sono previste 50 ore  di seminari, 200 ore di laboratori di tiflologia applicata, 200 ore di E-learning ed infine 900 ore di tirocinio certificato, da svolgere in tutta Italia in centri tiflologici specializzati, per un totale di 1500 ore.
Chi fosse interessato può  scaricare l’Avviso e la domanda di iscrizione che si trovano sul sito www.unimol.it.  Per presentare la propria candidatura gli interessati  devono compilare il suddetto modulo della domanda, opportunamente sottoscritta e correlata dal proprio curriculum vitae, indirizzarla  al Direttore del Centro “Unimol Management” e spedirla tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo unimolmanagement@pec.unimol.it.  Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 1 Febbraio 2016.

Commenti Facebook