Il Domenica 5 Giugno la città di Campobasso ufficializzerà il suo ingresso nel network Borghi della Lettura. Tante le iniziative previste per l’intera giornata:
-alle 11:00 in Piazza Municipio la cerimonia di intitolazione di Campobasso Borgo della Lettura e con la donazione al Comune dei tronchi-libreria simbolo del network .
– alle 12:00 in Villa dei Cannoni laboratorio si scrittura creativa aperto a tutti e curato dalla giovane giornalista campana Valentina Barile, ospite d’onore della giornata.
– alle 16:00 spazio dedicato al divertimento con la caccia la tesoro a squadre intitolata “Il TESORO DI CAMPOBASSO”. Il raduno per partecipanti e curiosi è previsto alle 15:45 in Piazza Municipio. In palio per le prime tre squadre classificate ricchi premi messi a disposizione dalle librerie della città. E’ possibile iscriversi gratuitamente alla caccia al tesoro presso la libreria Livre di via Gazzani o in alternativa la mattina di domenica 5 Giugno in Piazza Municipio.
– alle 18:30 Piazza Municipio sarà teatro del primo BookMob realizzato in Molise. “Book-Mob – Scambiamoci in libro” è un evento ideato e organizzato da Librincircolo, associazione culturale napoletana, che ha già riscosso grande successo nelle piazze di diverse città italiane. L’obiettivo è La CONDIVISIONE GRATUITA di libri. Per conoscere i dettagli dell’iniziativa è possibile visitare la pagina facebook denominata BookMOB – Scambiamoci un libro – Campobasso.
– la giornata terminerà con la visita alla scoperta dei rifugi di guerra della Campobasso Sotterranea. Il raduno è previsto alle 19:30 in Largo San Leonardo, nel cuore del centro storico di Campobasso.